Benvenuto nel mio blog. Gli "attimi di vita" sono le mie poesie e i miei racconti.
Un tuo commento mi farà molto piacere. Grazie in anticipo.

sabato 2 giugno 2012

Il ricordo di una valle…

Nel mio cuore il ricordo di una valle
…di una valle a un passo dal cielo.

Non posso dimenticarne i colori:
il candore delle cime,
la vivacità dei fiori
….il cielo terso.

Non posso dimenticarne le melodie:
il vento che soffia fra i larici,
l’acqua che saltella nel ruscello
… il lupo che ulula nel bosco,


Non posso dimenticarne i profumi:
il fieno appena falciato,
la neve mentre cade
… la resina dei pini di montagna

Non posso dimenticarne il sapore:
il latte appena munto,
il burro dell’alpeggio
… il vino del ghiaccio.

Non posso dimenticarne le sensazioni:
la meraviglia di un tramonto,
la pace nel silenzio del bosco
… la paura di poter perdere tutto ciò.

Non posso dimenticarne le persone:
la schiettezza dei sentimenti,
la sincerità dei gesti,
la determinazione nel difendere
… la valle a un passo dal cielo.

Nessun commento:

Posta un commento